Italiano Fluente

http://www.italianofluente.com : Impara l’Italiano fluente – Learn Italian …………………………………………………………………………………………………………………………..

Impara a parlare velocemente Italiano con potenti audio lezioni.

Il metodo utilizzato da ItalianoFluente.com fa riferimento a specifiche tecniche che sono state sviluppate dagli insegnanti migliori e ricercatori di tutto il mondo.
Il sistema di insegnamento di ItalianoFluente.com utilizza tecniche sviluppate dal Dr. James Asher, il Dr. Stephen Krashen, Blaine Ray, Tony Robbins, il Dott.ssa. Ashley Hastings e la Dott.ssa Brenda Murphy.
Il concetto delle 7 regole: imparare con le orecchie, ascoltando Mini-Racconti in differenti punti di vista.
Il sistema di insegnamento di ItalianoFluente.com è stato progettato per un determinato obbiettivo: far parlare un eccellente Italiano, senza particolari sforzi ed in modo completamente naturale.
Il sistema utilizza 7 tecniche specifiche per insegnare Italiano velocemente. Queste 7 tecniche, o “regole“, sono riportate nel nostro sito attraverso testi, video e vengono inoltre ricordate tramite la nostra newsletter.
Il metodo forse più importante nel nostro sistema di insegnamento è che tutti apprendono l’Italiano attraverso le orecchie (non con gli occhi). Per parlare un ottimo Italiano, si deve imparare con le orecchie.
Troppi studenti cercano di imparare con i loro occhi. Gli studenti spesso passano molto tempo a studiare libri di testo, vocabolari e regole grammaticali. Fanno tanti esercizi e test attidudinali.
Tuttavia, nessuna di queste attività riesce a migliorare l’Italiano parlato. Non si migliorerà la lingua imparando prevalentemente con gli occhi. Quindi, il sistema di insegnamento offerto da ItalianoFluente.com utilizza principalmente lezioni audio. Con il nostro sistema, si impara con le orecchie. Si impara il “vocabolario ascoltato“. Si impara la grammatica semplicemente ascoltando. Si impara correttamente la pronuncia. Si migliorano quindi tutti gli aspetti di una corretta lingua Italiana parlata!
E’ importante dedicare tutto il tempo possibile ad ascoltare le lezioni in Italiano.
I Mini-Racconti sono un metodo davvero potente. Nel nostro sistema di insegnamento, le lezioni basate sui Mini-Racconti sono la parte più importante.
In queste lezioni si “chiedono dei racconti“. Notare bene che non abbiamo detto “raccontare” ma “chiedere dei racconti“.
In altre parole, si creano dei piccoli racconti nei quali vengono fatte un gran numero di domande che richiedono rapide risposte.
La maggior parte delle risposte richiedono al massimo una o due parole. Non è necessario rispondere con una frase completa, basta rispondere con una o due parole.
Nelle lezioni dei Mini-Racconti vengono fatte costantemente delle domande, per questo motivo la concentrazione rimane sempre attiva e le lezioni non sono mai noiose.
Un altro vantaggio dei Mini-Racconti è che si ascoltano ripetutamente frasi e parole che aiutano a memorizzare nuovi vocaboli e comprendere perfettamente la grammatica. Le domande a ripetizione aiutano infatti a memorizzare velocemente parole e frasi che difficilmente verranno dimenticate.
La ricerca dimostra che gli studenti riescono ad imparare più velocemente con i Mini-Racconti che con i classici metodi di studio.
Le lezioni dei Mini-Racconti sono la chiave del metodo di insegnamento di ItalianoFluente.com.
Il nostro sistema utilizza inoltre una tecnica potente per insegnare rapidamente la grammatica: il Punto Di Vista.
Nel Punto Di Vista viene raccontata una storia più volte. Ogni volta che si racconta una storia, si può cambiare la grammatica.
Per esempio, si racconta prima una storia con il tempo presente. Poi si racconta di nuovo la stessa storia usando il tempo passato. Poi si ripete ancora al tempo futuro e così via… Si impara quindi la grammatica inconsciamente, senza aver mai il bisogno di pensare alle regole grammaticali.
Nel nostro corso infatti non si parlerà mai di regole grammaticali. Al contrario, verrà insegnata la grammatica con questo metodo semplice e potente.
Queste lezioni sono davvero efficienti per migliorare la “grammatica parlata”. Quando si parla, non si ha mai il tempo di pensare alle regole grammaticali. E’ necessario utilizzare queste regole automaticamente. Ed la tecnica del Punto Di Vista ti insegna come fare.
Queste sono tre delle nostre tecniche fondamentali per iniziare a parlare fluentemente in Italiano: imparare con le orecchie, ascoltare e rispondere ai Mini-Racconti ed imparare le grammatica con la tecnica del Punto Di Vista.
Riuscirai a parlare fluentemente in Italiano.

http://www.italianofluente.com

Italiano Fluenteultima modifica: 2013-01-09T19:52:01+01:00da webofquality
Reposta per primo quest’articolo